I Santi Coniugi Beltrame-Quattrocchi

Home >

 

Sussidi di Spiritualità Familiare

I beati coniugi Beltrame-Quattrocchi

Come abbiamo ricordato nell'elencare in copertina del portale le scelte pastorali comuni di pastorale familiare, maturate in questi ultimi anni, un posto centrale ha la finalità di "sensibilizzare e aiutare le famiglie a pregare in casa, usufruendo anche di semplici sussidi e favorendo gruppi di spiritualità familiare, con attenzione particolare ai giovani sposi". Alcune delle migliori raccolte di sussidi per animare incontri di spiritualità nei gruppi di famiglie che animiamo, li abbiamo qui rese disponibili, già impaginati per la stampa, per essere utilizzabili da tutti.

Preghiera con i Beati Luigi e Maria Beltrame Quattrocchi

Il primo di questi sussidi che offriamo è la raccolta di preghiere che come Diocesi abbiamo intitolato ai Santi Protettori della pastorale familiare in Roma, i Beati Coniugi Beltrame Quattrocchi. Una coppia romana, la prima ad essere beatificata dal Papa Giovanni Paolo II nel 2001, all'inizio cioè di quel Nuovo Millennio che ha nella famiglia la forza evangelizzatrice fondamentale che darà un futuro alla Chiesa.

La famiglia prega con i beati Luigi e Maria Beltrame Quattrocchi

Le case della Sacra Famiglia

Sussidi di Spiritualità Familiare: S. Paolo Apostolo


Le parabole del Vangelo lette in famiglia
Per le famiglie o per i gruppi che desiderano un itinerario di spiritualità familiare, il Centro ha pubblicato sette libretti sul tema “Le parabole del Vangelo lette in famiglia”. Ecco i titoli dei libretti. Cliccate sui titoli per scaricarli in formato .pdf, già impaginati per la stampa. Oppure, il libretto stampato, con copertina a colori, è disponibile in Vicariato preso l'Ufficio per la Pastorale Familiare.

 

 


Diocesi di Roma
CENTRO PER LA PASTORALE FAMILIARE
Telefono 06.6988.6211
Fax 06.6988.6528
luca.pasquale@vicariatusurbis.org
www.vicariatusurbis.org/famiglia